Associazione Collezionisti Piatti del Buon Ricordo Forum
 
Area Riservata Seguici su Facebook
L'associazione I Piatti del Buon Ricordo Iniziative Vantaggi e Servizi  
  Auguri di Natale Premio Idealeamico Italia a tavola  
Forum Collezionisti Piatti Buon Ricordo: Regolamento
  Argomenti AttiviArgomenti Attivi  Visualizza lista degli Utenti del ForumLista Utenti  CalendarioCalendario  Cerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistrazioneRegistrazione  LoginLogin
Regolamento del Forum (Forum Bloccato Forum Bloccato)
 Forum Collezionisti Piatti Buon Ricordo :Informazioni :Regolamento del Forum
Icona Messaggio Argomento: Regolamento(Argomento Chiuso Argomento Chiuso) Inserisci Risposta Inserisci nuovo argomento
Autore Messaggio
ivan ferrario
Admin Group
Admin Group
Avatar

Iscritto dal: 01 Gennaio 2006
Località: Italy - Lombardia
Status: Offline
Messaggi: 2268
Link diretto a questo messaggio Argomento: Regolamento
    Inviato: 29 Luglio 2007 alle 11:55

Accesso e Registrazione
L’accesso al Forum è riservato ai soli Soci dell’Associazione Collezionisti Piatti del Buon Ricordo, qualsiasi registrazione di utenti che non siano regolarmente iscritti all’Associazione non verrà attivata ed immediatamente cancellata.


I Soci che desiderano leggere gli argomenti e intervenire nel Forum devono comunque registrarsi e per effettuare la registrazione basta cliccare su RegistrazioneRegistrazione.

E' quindi obbligatorio completare con i dati personali richiesti il proprio profilo (username: nome cognome, località, e-mail personale, ecc….) immediatamente verrà recapitato, all’indirizzo e-mail fornito, un messaggio con i dati di registrazione e entro breve tempo verrà attivato il nuovo account.
Da allora sarà possibile accedere al Forum e intervenire nelle discussioni.

 

Attenzione: la username scelta deve essere tassativamente composta così: nome cognome con i propri dati reali e completi (il numero max di 15 caratteri potrebbe non permettere l'inserimento completo di nome e cognome, sono accettate abbreviazioni solo se prettamente necessarie).

Username diverse non verranno attivate.


E' vietato selezionare tra le preferenze "SI" alla voce "Nascondi il tuo stato online"; non c'è alcun motivo per cui un utente debba essere collegato al Forum e non farsi vedere tra gli utenti on-line.

Procedendo con la registrazione al Forum l'Utente dichiara di accettare senza riserva il regolamento del Forum in tutte le sue parti.

Periodicamente il regolamento sarà soggetto ad aggiornamenti al fine di adattarne i contenuti all'evolversi del Forum garantendo il miglior utilizzo dello stesso.

Ogni modifica inserita al regolamento si intende automaticamente accettata da tutti gli utenti registrati, vecchi e nuovi.

Consigli
Appena entrati in un Forum è bene leggere i messaggi che vi circolano: ci si potrà così rendere conto dell’argomento, del modo con cui lo si tratta e dei temi già trattati.

Prima di aprire una nuova discussione è meglio controllare, tramite il comando “Cerca” in alto sullo schermo che non ne esista già una che tratti lo stesso argomento: in tal caso si prega di continuare tale discussione.

Siete pregati di non aprire diverse discussioni sullo stesso argomento, rispondete in quelle già esistenti per non disperdere troppo le discussioni e rendere difficile la consultazione.
Scegliete bene il titolo di ogni discussione che deve essere indicativo del contenuto: sono vietati titoli come “aiuto”, “datemi una mano”, titoli con solo simboli o troppo generici.
Le discussioni ritenute inesatte dai moderatori verranno cancellate.

 

Evitate di scrivere i messaggi in caratteri maiuscoli: sul Web e sui Forum equivale ad URLARE e così viene inteso dagli utenti.

 

E’ possibile inserire un’immagine nel messaggio e per questo si consiglia di seguire le istruzioni nel topic 'Come inserire una immagine sul forum'.

 
Etica e Comportamento

All' interno del Forum ci si dovrà attenere alle fondamentali regole della civile convivenza con totale rispetto di tutte le norme di legge (civile, penale, ecc...), che debbono qui considerarsi integralmente richiamate.

E' espressamente fatto divieto:

> Pubblicare, per rispetto della Privacy, numeri telefonici, indirizzi, informazioni personali di altri Utenti salvo espressa autorizzazione di questi ultimi che dovrà avvenire per iscritto.

> Esprimersi con linguaggio volgare e osceno.

> Insultare e pronunciare frasi offensive e/o oscene che possano ledere la dignità, la fede politica e religiosa e il decoro degli altri utenti o di terzi.

> Proporre e discutere argomentazioni politiche di qualsiasi tipo, anche se di natura storica.

> Recare offesa alle Istituzioni dello Stato, a qualunque religione o proporre discussioni a sfondo razzista.

> Pubblicare avatar e firme che riconducano, nella simbologia e nel testo, a determinati schieramenti politici e ideologici di qualsiasi natura.
> Trattare argomenti non in linea o non attinenti al forum, ovvero contrari al comune senso del buon gusto ed del pudore.

> Pubblicare link a siti contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore.

> Pubblicare immagini, filmati e link ritenuti osceni o a carattere pornografico.

La deliberata inosservanza di quanto riportato comporterà l'immediata sospensione e nei casi più gravi l’allontanamento definitivo dal Forum.

Messaggi Privati (MP)
Il Forum offre la possibilità di inviare messaggi privati (MP) tra due utenti.
Per inviare un MP basta cliccare sul nome dell'utente a cui vogliamo inviare il messaggio; cliccare su Manda%20un%20messaggio%20privato ed inviare il testo.

Fino a quando il destinatario non avrà letto il messaggio, questo sarà salvato nella cartella “messaggi in uscita”; non appena letto verrà automaticamente spostato nella cartella “messaggi inviati”.
Dell'arrivo di un messaggio, l'utente viene avvisato tramite posta elettronica e/o finestra popup durante l'accesso al forum.

Per leggere un MP basta cliccare in alto a destra sullo schermo su “Messaggistica privata”, dopo ovviamente aver eseguito l'accesso al forum.

I contenuti degli stessi rimangono strettamente riservati e lo Staff del Forum non potrà pertanto essere ritenuto responsabile del loro contenuto e dell’utilizzo che di essi verrà fatto.
Resta comunque assolutamente vietato utilizzare questo sistema per perseguire attacchi personali di cui l’autore del messaggio resta in ogni caso responsabile.

Chiusura e/o cancellazione delle discussioni
Lo Staff di amministrazione e moderazione del Forum chiederà agli Utenti di interrompere immediatamente discussioni o argomenti non attinenti al Forum.

In tali casi lo Staff provvederà alla cancellazione degli stessi.
Verrà inoltre immediatamente bloccato e rimosso qualsiasi argomento e intervento di natura politica, religiosa o razziale, poiché non in linea con le finalità e gli scopi di questo Forum.

Verrà, infine, immediatamente bloccato ogni deliberato tentativo di creare polemiche sterili e faziose o inutili provocazioni e verrà altresì cancellato qualsiasi messaggio contenente insulti e frasi offensive.
I responsabili del Forum potranno cancellare a loro insindacabile giudizio ogni messaggio non rispondente a quanto esposto nel presente regolamento.

Contestazioni
Qualunque contestazione verrà accolta e valutata dallo Staff del Forum; per snellire la vita e le attività del Forum qualsiasi decisione in merito è presa dall’Amministratore e dai Moderatori, che fanno riferimento in ogni caso alle decisioni del Consiglio Direttivo.

Risoluzioni di grave importanza saranno comunicate a tutti gli Utenti del Forum.
Per l’invio di segnalazioni è necessario utilizzare i messaggi privati e/o l’e-mail, allo scopo di non stravolgere i contenuti delle discussoni.

Le decisioni del Consiglio Direttivo dell’Associazione Collezionisti Piatti del Buon Ricordo sono insindacabili.
 
Esenzione da responsabilità
Ciascun autore è responsabile per i contenuti inviati al Forum, escludendo una corresponsabilità dello Staff di amministrazione e moderazione.
Nel caso in cui utenti del Forum si rendano responsabili di messaggi calunnianti o diffamatori da cui consegua una qualsiasi iniziativa giudiziaria, lo Staff del Forum non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile dell'illecito.
 


Modificato da ivan ferrario - 30 Luglio 2016 alle 21:14
Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che noi facciamo mentre sta passando. (A. Einstein)
La facilità di comunicare non ha migliorato la qualità della comunicazione. (U. Eco)
IP IP Logged
Inserisci Risposta Inserisci nuovo argomento
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo Forum
Non puoi rispondere agli argomenti di questo Forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo Forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo Forum
Non puoi creare sondaggi in questo Forum
Non puoi votare i sondaggi in questo Forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.06
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide